Passa ai contenuti principali

ALMAVIVA, VITTI (UGL): “QUADRO CON ALCUNE LUCI E QUALCHE OMBRA”

“L’esito del primo tavolo di monitoraggio dell’accordo Almaviva ci ha consegnato un quadro con alcune luci e qualche ombra. Sarà nuovamente aggiornato al prossimo incontro in calendario per il 1° agosto 2016”.
Lo dichiarano in una nota congiunta Antonio Vitti della segreteria nazionale dell’Ugl Telecomunicazioni e Riccardo Catalinotto coordinatore delle rsu Ugl in Almaviva Contact che ieri hanno partecipato all’incontro presso il Mise.
Nel merito “l’azienda ha dichiarato perdite per circa 1,5 milioni di euro al mese, ma almeno a parziale compensazione delle perdite c’è un recupero del traffico verso la Romania. La situazione delle commesse è la seguente: con Enel il quadro resta incerto in attesa di un incontro che avverrà a breve; dall’Inps si è ottenuta una proroga fino a fine anno; Alitalia scade a fine del 2017, mentre per Wind non vengono rispettati i volumi contrattualizzati; la commessa Tim Palermo impegna 550 unità ma le tariffe non coprono tutte le spese, in parte compensate dall’attività di out bound. Sono in trattativa nuove commesse: con Enel distribuzione per circa 140 fte e con Cup Lazio per circa 800 lavoratori”.
“La nostra richiesta rivolta al governo – sottolineano Vitti e Catalinotto – è stata innanzitutto quella di provvedere con urgenza all’espletamento delle pratiche per il decreto di stanziamento delle risorse per il contratto di solidarietà. All’azienda invece abbiamo chiesto il massimo impegno affinché possa proseguire la commessa Enel su Palermo”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .