Passa ai contenuti principali

IL SINDACATO UGL AGRICOLI E FORESTALI INCONTRA I VERTICI DEL GOVERNO REGIONALE SICILIANO

“In questi giorni si sono tenuti svariati incontri con l’Ugl sindacato Agricoli, Forestali e Pesca e alcuni rappresentanti del governo regionale siciliano, in particolare con l’ Assessore regionale Territorio e Ambiente On.le Maurizio Croce e Assessore regionale della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro On.le Gianluca Antonello Miccichè, con cui si è discusso della proposta governativa del DDL settore Forestale –Esa , e con l’Assessore Croce con cui si è discusso anche del sistema operativo ‘Astuto’ e delle criticità che lo stesso presenta, con particolare riferimento al fatto che lo stesso non prevede che non si possono più effettuare cambi di turno, del rimborso chilometrico LTI tipo LTD (accordo Colletti)”.
Questo è quanto si legge in una nota diffusa dall’Ugl Agricoli, Forestali e Pesca.
“Nell’incontro con l’Assessore Miccichè - la nota aggiunge - abbiamo chiesto chiarimenti sul gli art. 24 e 25 inseriti nella proposta DDL forestale, l’Assessore e disponibile a rivedere gli articoli che riguardano la formulazione delle graduatorie”. 
Presenti per l'Ugl oltre al Segretario UGL Agricoli e Forestali Sicilia Franco Arena, Manuel Bonaffini Responsabile Ugl agroalimentare di Caltanissetta e Franco Tragno Commissario Ugl agricoli e forestali Caltanissetta.
“E’ stato un confronto aperto – ha evidenziato Franco Arena, Segretario regionale Ugl Sindacato Agricoli, Forestali e Pesca, - e di questo ringraziamo gli esponenti del governo; confronto che l’Ugl ha chiesto con forza nella convinzione di poter contribuire all’individuazione di soluzioni eque e sostenibili sui punti principali della proposta di riordino settore Forestale – Esa che il governo ha in mente e che presenta moltissime criticità, come organizzazione sindacale chiediamo di poterla migliorarla soprattutto nell’aumento delle giornate lavorative”.
“A breve – ha concluso Arena – proporremo degli emendamenti al fine di migliorare il DDL con le nostre proposte e i nostri suggerimenti”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .