Passa ai contenuti principali

UGL: A SIRACUSA LAVORATORI A SECCO, GOVERNO INCAPACE E CRESCE DRAMMA SOCIALE

Si è tenuta a Siracusa una protesta dei lavoratori della ex provincia di Siracusa senza stipendio da maggio e con il futuro incerto.
Secondo Tonino Galioto, segretario generale del Ugl di Siracusa " il governo regionale con la sua incapacità politico gestionale ha riportato indietro di trent'anni la Sicilia. Oggi a protestare i lavoratori delle ex province di Siracusa ma anche quelli della società partecipate che attendono lo stipendio dal marzo scorso ed i dipendenti dell'Irsap che di retribuzioni ne attendono tre. Situazione drammatica che vivono anche i lavoratori del comparto forestale impiegati a singhiozzo dall'amministrazione lavoratori che vengono continuamente sospesi e riavviati con il rischio di non poter raggiungere le giornate della garanzia occupazionale prevista per legge e con la certezza di non poter effettuare i lavori programmati sia per il servizio antincendio che per la prevenzione e manutenzione con possibili ulteriori danni per la collettività.
Come Ugl - conclude Galioto - diciamo basta a questa gestione politica disastrosa che sta distruggendo il territorio siracusano e la Sicilia tutta, il presidente Crocetta ed i componenti del suo esecutivo farebbero bene a dimettersi per rispetto al popolo siciliano".

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .