Con la tappa che si e' tenuta stamattina
a Palermo hanno preso il via i Media
Days, quattro giornate
formative organizzate dall'agenzia di
stampa Italpress in partnership con
l'UGL per quadri, dirigenti e addetti alla
comunicazione del sindacato.
Dopo Palermo gli altri appuntamenti si
terranno domani a Napoli, mercoledi' a
Roma e giovedi' a Milano. Al centro dell'iniziativa ci sono i temi dell'informazione e della
comunicazione.
Ad aprire l'iniziativa nel capoluogo
siciliano sono stati il direttore responsabile dell'agenzia Italpress, Gaspare
Borsellino, il direttore editoriale,
Italo Cucci, e il segretario generale
dell'UGL, Francesco Paolo Capone.
Tra i partecipanti alla tappa siciliana
anche il responsabile regionale del sindacato Giuseppe Messina.
La comunicazione e l'informazione di
fronte alle sfide poste dalle nuove
tecnologie sono state al centro della mattinata. Si e' parlato, tra l'altro, del ruolo delle agenzie
di stampa, di
comunicazione "efficace", di
social network, di comunicazione multimediale, di come Internet sta cambiando
l'informazione e la comunicazione.
"Di fronte alle sfide che ci
vengono poste quotidianamente da Internet
e dai social - ha detto il segretario dell'UGL, Francesco Paolo Capone -, sapere gestire la
comunicazione in maniera
efficace e' una sfida sempre piu'
complessa. I media days ci aiuteranno a
comprendere meglio un mondo che va a ritmi sempre piu' veloci e a pianificare strategie
adeguate".
Commenti