Passa ai contenuti principali

Almaviva: Ugl, raggiunto accordo su passaggio lavoratori a Exprivia, azienda assumerà 297 persone impegnate in commessa Enel

"Abbiamo deciso di firmare l'accordo oggi al ministero dello Sviluppo economico sul passaggio di 297 lavoratori 
Almaviva Contact alla società Exprivia perché quest'ultima ha garantito il mantenimento dell'art. 18 e l'erogazione di un ristoro economico per la perdita dell'anzianità. Ora la parola passa ai lavoratori, che dovranno scegliere se passare ad Exprivia o accettare il trasferimento a Rende". Lo annuncia Antonio Vitti, componente della
segreteria nazionale Ugl Telecomunicazioni, che insieme al Coordinatore nazionale Rsu Ugl Almaviva, Riccardo Catalinotto, ha partecipato al confronto tra le organizzazioni sindacali, il ministerodello Sviluppo economico e le aziende coinvolte nella vertenza, Almaviva ed Exprivia.

"Questa intesa - continua - per noi consente di gestire positivamente,date le premesse, la ricollocazione degli addetti al servizio Front Office per Enel della sede Almaviva di Palermo. Exprivia assumerà 297 
persone delle 395 impegnate nella commessa, con inquadramento al livello 3 del ccnl Telecomunicazioni su base volontaria, e mette sul piatto 120.000 euro complessivi come ristoro per chi perde un livello di inquadramento e altri 120.000 euro per erogare un premio annuo a compensazione parziale della perdita degli scatti di anzianità''.
''Abbiamo chiesto al Mise di mettere al più presto in calendario un incontro per risolvere le gravissime situazioni dei lavoratori delle sedi di Roma e Napoli - conclude Vitti - che Almaviva ha deciso unilateralmente di chiudere''.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .