Passa ai contenuti principali

Garanzia occupazionale e tutele contrattuali in favore dei lavoratori del bacino ex pip Emergenza Palermo

È l'impegno assunto dal presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta che ha incontrato ieri i rappresentanti dei lavoratori del bacino ex Pip.
"Abbiamo ricevuto rassicurazioni dal Governatore della Sicilia - afferma Giuseppe Spicuzza - vice segretario provinciale della Federazione Ugl Terziario di Palermo - sulla copertura finanziaria per il triennio 2017- 2019 delle retribuzioni dei lavoratori del bacino Pip - Emergenza Palermo".
"Il presidente ha assunto, inoltre, l'impegno in sede di approvazione della legge finanziaria - sottolinea Spicuzza - di presentare al Parlamento siciliano una apposita norma per disciplinare l'introduzione di un contratto a tempo determinato di durata triennale e la reintroduzione di alcuni istituti contrattuali, restituendoci lo Status di lavoratori tutelati.
"In tal senso - prosegue il sindacalista - è stato fissato un primo incontro per il 16 gennaio 2017 con le organizzazioni sindacali per discutere degli istituti come malattia, permesso ex legge n.104/92, ferie, permessi retribuiti, aspettativa, ecc."
Soddisfazione esprime Gaetano Cassibba, Coordinatore regionale Enti vigilati dell'Ugl, per il passo in avanti compiuto, frutto delle iniziative poste in essere nelle scorse settimane per stanare il Governo regionale e metterlo di fronte alla responsabilità politica di trovare adeguate soluzioni per restituire dignità e stabilità ai lavoratori del bacino ex Pip che esplicano un lavoro indispensabile per molto uffici pubblici.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .