Passa ai contenuti principali

A Palermo l’Ugl incontra il Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria per la Sicilia De Gesu

Il Segretario Nazionale dell’Ugl Polizia Penitenziaria Alessandro De Pasquale, insieme al segretario regionale della Federazione Antonino Piazza, ha incontrato a Palermo lunedì 19 dicembre,  il Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria per la Sicilia dott. Gianfranco De Gesu,  al quale sono stati esposte le problematiche del personale di polizia penitenziaria della Regione Sicilia.
“ Sono soddisfatto  dell’incontro avuto con il dottor De Gesu,  dichiara De Pasquale - il quale si è mostrato attento e propenso alla soluzione dei problemi esposti”.
“Tra le varie questioni poste all’attenzione del Provveditore – aggiunge Piazza – ci sono, la non adeguata gestione delle risorse umane del carcere dell’Ucciardone, la carenza del personale di polizia penitenziaria negli istituti della Regione Sicilia e il continuo ricorso ai procedimenti disciplinari da parte dell’amministrazione penitenziaria nei confronti di dirigenti sindacali impegnati sul territorio”.
Il Provveditore si è subito fatto carico delle criticità esposte dall’Ugl,  impegnandosi a trovare le adeguate soluzione in tempi brevi.
“A seguire – conclude De Pasquale – ho incontrato il Segretario Regionale dell’Ugl Sicilia Giuseppe Messina,  per un resoconto sulle varie visite effettuate nei vari istituti penitenziari dell’Isola, al fine di rafforzare l’azione politico/sindacale, in sinergia, a tutela dei diritti delle donne e degli uomini della polizia penitenziaria in servizio nelle carceri siciliane”.


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .