Passa ai contenuti principali

Siracusa: riunione di fine anno, Galioto (Ugl), è tempo di bilanci e programmazione

In data 21 dicembre a Siracusa, i Segretari confederali Ugl Ezio Favetta , Giovanni Condorelli responsabile mezzogiorno e il segretario dell'Utl Tonino Galioto, si sono riuniti al cospetto di svariati quadri sindacali del territorio, per affrontare la grave crisi della provincia aretusea.
“Al centro della discussione - dichiara Tonino Galioto Responsabile dell’Utl/Ugl di Siracusa - il futuro ancora incerto del porto di Augusta , quale ruolo ,per un porto collocato al centro del mediterraneo ,che dovrebbe rappresentare un vero riferimento per lo sviluppo dell'economia siciliana e nazionale e su cui ancora la politica del governo nazionale non ha saputo dare le definitive direzioni”.
E poi ancora le mancate bonifiche nella zona industriale che da anni aspettano di poter avviare un risanamento ambientale e liberare risorse per creare nuova occupazione”. 
“Su queste situazioni con l'inizio del 2017 – con clude Galioto - l’Ugl di Siracusa con il supporto confederale chiederà con priorità assoluta risposte chiare e soprattutto programmatiche per dare inizio ad una fase nuova che veda l'occupazione e il lavoro al centro delle politiche regionali e nazionali”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .