Passa ai contenuti principali

Tim. Il 13 dicembre a Palermo sciopero nazionale di tutti i lavoratori rete , caring, vendite e staff

Stagione di proteste e forti tensioni per tutti i lavoratori della Tim dei rami rete , caring, vendite e staff.
In una nota diramata dall’Ugl telecomunicazioni si legge che “i motivi della protesta sono asseribili alla disdetta del II° livello contrattuale, contro l’assenza di un piano industriale, premi milionari ai manager e sacrifici per i lavoratori, contro il Job Aact nel ccnl telecomunicazioni contro le forzature per la fruizione dei permessi retribuiti individuali seguite da contestazioni disciplinari, contro la soppressione del premio di risultato, contro i demansionamenti, contro le franchigie per i tecnici, contro i controlli a distanza art. 4 l.300/700”.
Inoltre l’Ugl aggiunge “contro le irricevibili richieste aziendali consegnate il 6 ottobre ai sindacati, che vogliono ulteriormente spremere i lavoratori, che già contribuiscono da anni con il ricorso ad ammortizzatori sociali (contratti solidarietà, banca ore etc), parteciperà unitariamente con i sindacati di categoria, allo sciopero nazionale di tutti i lavoratori Tim, indetto per il 13 dicembre 2016”.
“Il raduno - conclude la nota - è previsto a Palermo, alle ore 10 davanti al teatro Massimo di Palermo, seguirà un corteo fino alla presidenza della regione siciliana”.





Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .