Passa ai contenuti principali

A Palermo, al Palazzo delle Aquile, il Ciscos Ugl presenta la “Carta euro-mediterranea per l’uguaglianza tra donne e uomini”

A Palermo sabato 28 gennaio, si svolgerà dalle ore 10,00 alle 13,30 presso la Sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile, il convegno a cura del Ciscos Ugl, dal tema “la Carta euro-mediterranea per l’uguaglianza tra donne e uomini nella vita locale, per la tutela dei diritti e contro ogni discriminazione”.
Il Ciscos/Ugl firmatario a Madrid della carta euro-mediterranea per l’uguaglianza tra donne e uomini nella vita locale si è impegnato a promuoverla e presentarla alle autorità italiane ed internazionali , a tutti i Comuni dell’ANCI Sicilia e d’Italia, ed alle organizzazioni nazionali ed internazionali. Il workshop vedrà la partecipazione di autorità nazionali ed internazionali tra i quali : il Sindaco Leoluca Orlando, la Consigliera Giusi Scafidi, la Consigliera Rita Vinci, il Segretario Generale Coppem Carmelo Motta, Giuseppe Messina Responsabile Regionale Ugl Sicilia -Reggente UTL Palermo, i rappresentanti delle Ambasciate ed associazioni della Costa D’Avorio, Burkina Faso, Senegal, Ghana, Francia, Tunisia, il Corpo Consolare Provinciale di Palermo, il COPPEM – Comitato Permanente per il Partenariato Euro mediterraneo . L’On. Renata Polverini presiederà il convegno, tra i relatori , il Presidente dell’ENAS – Ente Nazionale di Assistenza Sociale – Stefano Cetica, Alessandro Bellavista dell'Università degli Studi di Palermo -Direttore Dipartimento Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, la Consigliera Nazionale di Parità Francesca Bagni Cipriani, l’On. Nino D’Asero Presidente Regionale e Vice Presidente Nazionale AICREE Associazione Italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa, Ilaria Puccio del Coppem, il Presidente della Corte D’Appello del Cairo Dott. Adly A. Hussein, chiuderanno i lavori il Segretario Generale Ugl Francesco Paolo Capone e il Presidente del Ciscos/ Ugl Patrizia Conte Del Ninno. 
Modera il Workshop Maria Concetta Cefalu' delegata Ciscos/Ugl Sicilia.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .