Passa ai contenuti principali

Palermo. Esami abilitazione ascensoristi, l’Ugl incontra l'Amministrazione Comunale

Oggi l’Ugl, rappresentata da Antonio Vitti e Antonino Musso, rispettivamente Segretario UGL Telecomunicazioni e Antonino Musso Segretario Territoriale Metalmeccanici, ha incontrato l'Amministrazione comunale di Palermo, Assessore alle Attività Produttive Giovanna Marano, per la vertenza dei lavoratori ascensoristi che attendono da anni di sostenere gli esami prefettizzi per conseguire il patentino di tecnico ascensorista.
All'incontro erano presenti anche una rappresentanza di lavoratori e un referente di un ente di certificazione impianti ascensori.
“L'ultima sessione di esami a Palermo risale all'anno 2008, - dichiarano a margine dell’incontro Vitti e Musso - e nonostante i solleciti alla Prefettura di Palermo non si è riusciti ad organizzare la sessione di esami, adesso con le ultime normative il Ministero dello Sviluppo Economico dovrebbe stanziare le risorse per la costituzione dell'apposti Commissione”.
“La delegazione – concludono i sindacalisti - ha voluto sollecitare anche l'amministrazione di Palermo, con il Sindacao Leoluca Orlando affinchè si sblocchi tale stato di stallo e dare risposte alle centinaia di lavoratori che troverebbero stabilità e nuova occupazione. Oltretutto queste figure professionali di tecnico ascensorista patentato sono richieste dalle aziende del settore”.
L'amministrazione comunale al termine dell'incontro si è impegnata con il Sindaco ad invitare gli Enti preposti ad un incontro per trovare una soluzione. 

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .