Passa ai contenuti principali

Polizia Penitenziaria, a Palermo sit-in di protesta e sciopero della fame dei sindacalisti Ugl

Anche per oggi in occasione della celebrazione del bicentenario​ del corpo della Festa della Polizia Penitenzia presso il carcere Paglierelli, continua il sit in a Palermo con sciopero della fame, dinanzi il carcere Ucciardone, dei Segreteri Regionali dell’Ugl Polizia Penitenziaria.
“Per noi è il terzo giorno di sciopero della fame, - dichiarano i Segretari, Toni Piazza e Maurizio Mezzatesta, - rivendichiamo le condizioni estreme di lavoro e di sicurezza,del personale in tutte le carceri , dal nord al sud della nazione”. 
“Non vi è nulla da festeggiare, - aggiungono - il personale è abbandonato e sotto certi aspetti spesso mortificato”.
“A pochi giorni dal suicidio di due colleghi, - stigmatizzano - c'è chi partecipa ed organizza feste, ed eventi all’insegna dell’intrattenimento”.
Solidarietà viene espressa dal Portavoce dell’Ugl/Utl di Palermo, Filippo Virzì, congiuntamente al Segretario Provinciale di Palermo, di LeS Polizia di Stato Polizia, Pasquale Guaglianone, presenti quest’oggi al sit-in di protesta, i quali hanno dichiarato, “il silenzio da parte del Governo e dell’Amministrazione Penitenziaria, è assordante, testimonia soltanto la totale indifferenza nei confronti delle pessime condizioni di sicurezza e di salute delle carceri, in particolare in Sicilia”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .