Passa ai contenuti principali

Incidenti sul lavoro. Messina (UGL), a Gela ennesima vergogna

“L’atroce morte di un operaio di Gela, Rocco Massimo Iacona, per via della dinamica inaccettabile, dipendente della ditta General Service, ditta che esegue il conferimento finale dei rifiuti nella discarica consortile di contrada Timpazzo, a 15 km dalla città, rappresenta l’ennesima vergogna”. 
A dichiararlo è Giuseppe Messina, Responsabile dell’Ugl Sicilia.
“Il dramma degli incidenti sul lavoro - aggiunge il sindacalista - è frutto dell’assenza di controlli e dovute ispezioni sui luoghi di lavoro, ma soprattutto di mancanza di cultura sulla sicurezza”.
Non si può – conclude Messina – continuare a morire sui luoghi di lavoro, ricordiamo a tal proposito, che la formazione a nostro avviso, deve essere vera e non un business per pochi privati, dediti solo a produrre utile su attestazioni rilasciate senza formazione concreta e reale, che va di pari passo con la prevenzione, fondamentale per cambiare abitudini e comportamenti errati sui luoghi di lavoro”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .