Passa ai contenuti principali

Polizia Municipale di Palermo. Virzì (UGL), il comandante Messina convochi immediatamente il sindacato UGL

“Rimaniamo a dir poco sbigottiti per quanto accaduto ad una nostra delegazione sindacale il 3 novembre, regolarmente convocata dal comandante del Corpo dei Vigili Urbani presso il Comando di Palermo, Vincenzo Messina, e mai ricevuta dallo stesso senza alcun preavviso, nè motivazione ufficiale”.
Così Filippo Virzì, Portavoce dell’Ugl/Utl di Palermo, che aggiunge, “non vogliamo pensare che sia stato un atteggiamento intenzionale nei confronti del sindacato, ciò sarebbe gravissimo, da un ufficiale non ci si aspetta tale comportamento, in virtù di quanto accaduto attendiamo da parte del Comandante Messina, la convocazione immediata della nostra delegazione sindacale, il tema che andremo a trattare non è da poco, riguarda la mancata applicazione del regolamento comunale sull’armamento che prevede la sottoposizione degli agenti ad una visita medica che ne attesti l’idoneità psicofisica”.
“Buona prassi vuole - conclude Virzì - che le relazioni sindacali stiamo alla base di un proficuo confronto nella fattispecie nell’interesse precipuo dei Vigili Urbani del capoluogo regionale, siamo sicuri che il Comandante Messina, lo dimostrerà”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .