Passa ai contenuti principali

Violenza di genere, Messina ( UGL): le molestie sessuali nei luoghi di lavoro vanno denunciate senza paura e senza alcun pregiudizio


"Le molestie sessuali nei luoghi di lavoro vanno denunciate senza paura e senza alcun pregiudizio.
Esiste nel pubblico impiego regionale un modello positivo che tutela il molestato e lo aiuta a venirne fuori".
È quanto dichiara Giuseppe Messina, Segretario Reggente Ugl Sicilia, partecipando ieri, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, alla 2^ GIORNATA INFORMATIVA SULLE MOLESTIE SESSUALI NEI LUOGHI DI LAVORO, presso la Sala Conferenze del Dipartimento Regionale della Funzione Pubblica e del Personale. La giornata informativa, rivolta ai lavoratori del Dipartimento, è stata organizzata dal Consigliere di Fiducia nella lotta ed il contrasto alle molestie sessuali nei luoghi di lavoro dott. Tommaso Gioietta, nonché Psicologo dello Sportello d'Ascolto per il benessere e la valorizzazione del potenziale dei lavoratori della P.A. e Vicepresidente del CUG della Regione Siciliana.
"Come sindacato rafforzeremo l'impegno in tale direzione - conclude Messina - per contribuire a divulgare la cultura della denuncia dei ca si di molestie sessuali nei luoghi di lavoro per la salvaguardia del benessere del lavoratore, perché difendersi è un diritto".

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .