Passa ai contenuti principali

Disabilità. Cristina (Ugl): “chiediamo al nuovo governo siciliano vicinanza reale”

“Da gennaio scatteranno gli stipendi d'oro dei manager fino a 350mila euro, tutto questo in attesa che si convochino i sindacati, i quali fanno sapere che la trattativa sarà lunga e incerta. Nel frattempo le persone con Disabilità grave sono costretti a scioperare per quei miseri diritti che gli spettano per legge”.
A dichiararlo Paolo Cristina delegato responsabile ufficio politiche per la Disabilità dell'Ugl, intervenendo sulla polemica innescata nei giorni scorsi dal presidente dell'Ars, Gianfranco Miccichè, sullo sblocco del tetto degli stipendi d'oro a Palazzo dei Normanni.
“Auspico che il governo regionale - aggiunge il sindacalista - possa passarsi una mano sulla coscienza dando un segnale di umiltà e di vicinanza reale al popolo e alle persone che hanno più bisogno, evitando gli scivoloni del precedente esecutivo regionale che ha lasciato all'asciutto per mesi e mesi i disabili gravissimi, fallendo completamente nelle politiche sociali”.



Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .