Passa ai contenuti principali

LeS Polizia di Stato sigla convenzione con l’Associazione “La carezza di Viky e Giorgia” Onlus


In data 15/12/2017, la Segreteria Provinciale di Palermo LeS (Libertà e Sicurezza) Polizia di Stato, alla presenza di numerosi iscritti, ha siglato una convenzione con che svolge la propria attività all’interno dell’Ospedale dei Bambini del capoluogo regionale a tutela dei minori ed in particolare dei bimbi cardiopatici.
Da oggi il Sindacato LeS Polizia di Stato di Palermo, donerà in via continuativa e per tutto il 2018, metà del contributo sindacale di ogni singolo Poliziotto iscritto, al fine di sostenere iniziative, manifestazioni ed eventi , nonchè per dare un valido sostegno alle attività ludico-ricreative e di animazione all’interno dell’Ospedale Pediatrico “Di Cristina”.
La dr.ssa Loredana Gallo, Presidente dell’Associazione Onlus, nel sottoscrivere la convenzione, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, evidenziando che le somme donate dagli appartenenti alla Polizia di Stato iscritti a LeS contribuiranno a “realizzare un progetto d’amore verso i piccoli ospiti della struttura sanitaria palermitana”.
Già nei mesi scorsi, la Segreteria Provinciale LeS di Palermo, guidata da Pasquale Guaglianone e Gianmario Collesano, si era resa protagonista di un altro importante evento donando gli abiti acquistati dai propri iscritti mediante il “buono vestiario” ricevuto dalla Questura ai bisognosi accuditi presso il Convento dei Cappuccini di Palermo.
Tali iniziative di solidarietà vogliono dimostrare che il Sindacato di Polizia può e deve rappresentare qualcosa di diverso dallo stereotipo di Sindacato a cui siamo abituati e, proprio con la partecipazione attiva alla vita sociale, intende evidenziare la vicinanza dei poliziotti palermitani ai piccoli bisognosi di cure che, grazie alla preziosa attività resa giornalmente dai componenti dell’Associazione Onlus “La Carezza di Viky e Giorgia”, potranno così vedere alleviate le proprie sofferenze.
Per la prima volta infatti, poliziotti attraverso un Sindacato, contribuiranno alla realizzazione di tanti piccoli progetti a favore dei bambini e delle loro famiglie. Sarà l’occasione per rimarcare il grande cuore degli operatori della Polizia di Stato che dimostreranno così di voler essere parte integrante della vita sociale palermitana.
La rinuncia al contributo sindacale degli iscritti ci darà l’opportunità di dimostrare che il Sindacato di Polizia può essere anche fattore aggregante per iniziative delle quali i beneficiari sono i cittadini.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .