Passa ai contenuti principali

CCIAA. Messina (UGL), nostre proposte presentate in commissione bilancio ARS


“Abbiamo chiesto alla Commissione bilancio la costituzione del fondo pensioni attraverso la disponibilità a garanzia del patrimonio immobiliare, mobiliare ed azionario con il ripristino del diritto annuale antecedente al 2014 per riequilibrare i bilanci camerali e garantire i lavoratori in organico ed i precari nel futuro”.
È quanto dichiara Giuseppe Messina, Segretario regionale, dell'Ugl commentando l'esito dell'Audizione all'Ars sulla riforma delle Camere di Commercio dell'Isola, chiesta dal sindacato Ugl Regionale, ed alla quale ha partecipato anche Fabio De Ninnis nella qualità di Coordinatore Regionale delle Cciaa, per la Federazione Nazionale Autonomie del sindacato di via Tripoli.
“Abbiamo presentato un approfondito studio sullo stato di salute del sistema Camerale Siciliano e le proposte del sindacato per la riorganizzazione delle Cciaa e la loro messa a sistema, puntando sulla digitalizzazione, ed abbiamo anche chiesto al Presidente Riccardo Savona, ai componenti della Commissione ed all'assessore all'Economia Gaetano Armao, di vigilare sulla valutazione delle quote azionarie degli aeroporti di Palermo, Catania e Trapani a nostro avviso sottostimate rispetto ai valori reali di mercato.
Esprimiamo soddisfazione per l'esito dell'incontro, per l'apprezzamento della Commissione al nostro lavoro e per la sensibilità del Presidente Savona verso la nostra Organizzazione sindacale e le nostre proposte”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .