Passa ai contenuti principali

Palermo. Cortei controtendenza, la democrazia prevale, plauso al Questore



Il Segretario generale provinciale di Palermo dell’Ugl-LeS Pasquale Guaglianone, desidera congratularsi con il Sig. Questore di Palermo e con tutti i colleghi, per l’ottima gestione dell’ordine pubblico in occasione delle manifestazioni che si sono tenute in città.
“In un momento storico caratterizzato da alta tensione che si registra su tutto il territorio nazionale dove le forze dell’ordine sono spesso oggetto di aggressioni, talvolta al limite dell’atto terroristico, l’attività di prevenzione riveste un ruolo fondamentale a tutela dei tanti poliziotti impegnati sulle strade.”
Così ha esordito Guaglianone, dopo le manifestazioni dello scorso 24 febbraio, che ha poi proseguito:
“quanto visto a Palermo ci rassicura sul fatto che, ancora una volta, lo sforzo comune da parte delle forze dell’ordine e le grandi professionalità di cui è dotata la Polizia di Stato consente di ottenere il massimo risultato.
E’ imprescindibile la tutela dell’incolumità pubblica nonché quella degli operatori di Polizia specialmente in occasione di manifestazioni che vedono la partecipazioni di migliaia di persone".
“Lo svolgimento di tali cortei in forma assolutamente pacifica – conclude Guaglianone - è stato un momento di reale democrazia ottenuto grazie alla grande professionalità dei poliziotti che meritano perciò il plauso nostro e dell’Italia intera.”

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .