Passa ai contenuti principali

Regione Sicilia. L’Assessore regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale Roberto Lagalla, incontra l’UGL Sicilia

“Cordiale e propositivo l’incontro con l’Assessore regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale Roberto Lagalla”.
A dichiararlo Giuseppe Messina, Segretario regionale dell’Ugl, a conclusione della riunione presso l’assessorato di questo pomeriggio alla quale hanno partecipato in delegazione Eugenio Bartoccelli, Componente della Segreteria regionale Url ed Ernesto Lo Verso, Segretario regionale della Federazione Nazionale Autonomie.
“Sarà fatta la ricognizione dell’Albo degli operatori della Formazione professionale – aggiunge il sindacalista – ed entro poche settimane messi a bando circa 110 milioni di euro a sportello per avviare l’attività formativa ordinaria e destinata anche a disabili e detenuti”.
“Si gira pagina – sottolinea Messina – e finalmente in Sicilia si potrà tornare ad erogare la formazione professionale e ricostruire una credibilità nel settore dopo le macerie lasciate dal precedente governo”.
“Siamo al fianco dell’assessore Roberto Lagalla – conclude – in questo settore complesso, complicato e difficile che ha bisogno di coraggio e competenza, doti che riscontriamo nell’ex Rettore dell’Università di Palermo e che sono fondamentali per fare sintesi politica e far tornare al lavoro migliaia di operatori del settore, delegati nel dimenticatoio e nella disperazione.
Fare chiarezza sull’albo è il primo passo per gestire la filiera in assoluta trasparenza e rispetto di norme e regole, rivedendo anche il sistema di accreditamento”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .