Passa ai contenuti principali

Burocrazia. Messina (Ugl): dalle parole ai fatti, governo regionale valorizzi proprio personale

"Siamo pronti al confronto serrato con il governo regionale per chiarire il black-out dei giorni scorsi generato dalle ultime dichiarazioni del presidente della Regione siciliana sulla burocrazia regionale". 
Così Giuseppe Messina, Segretario regionale dell’Ugl Sicilia intervenendo sulla polemica scoppiata nei giorni scorsi tra il Governatore Nello Musumeci e i dipendenti regionali. 
"Come Ugl rivendichiamo il primato della concertazione – prosegue - a partire dal rinnovo del CCRL e dalla copertura finanziaria necessaria". 
"Chiediamo al Governatore Musumeci di passare dalle dichiarazioni ai fatti impartendo, da subito, la necessaria direttiva all’ARAN – sottolinea Ernesto Lo Verso, Segretario regionale Ugl Fna - al fine di accelerare i tempi del rinnovo contrattuale che ricordiamo è fermo in Sicilia da oltre un decennio mentre a livello statale è stato rinnovato con effetto 1° gennaio 2016". 
"Chiediamo concretezza nell’azione di governo – rilancia il Segretario Generale dell’Ugl siciliana - passando da subito alla riclassificazione e riqualificazione del personale per efficientare e modernizzare la macchina amministrativa regionale valorizzando la categoria e restituendo la dignità che altri nel recente passato hanno massacrato". 
"Sulla legge 104 – conclude Messina – serve un’operazione-verità e siamo al fianco del presidente Musumeci per smascherare eventuali abusi e furberie ma siamo anche certi che sulla tutela del diritto il Governatore della Sicilia non può che essere d’accordo con l’Ugl". 

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .