Passa ai contenuti principali

Carceri. All’Ucciardone ancora una nuova aggressione, per l’Ugl agenti operanti senza alcuna sicurezza

Ennesima aggressione da parte di un detenuto ristretto all'interno di uno dei padiglioni detentivi della casa di reclusione di Palermo "Ucciardone".
Il detenuto italiano di 44 anni, senza un motivo si è scagliato contro due agenti in servizio nella mattinata di oggi nella sezione 9.
Il detenuto M.G., un mese fa aveva già aggredito altri quattro agenti, sempre nella predetta sezione, anche in quel caso gli agenti dovettero ricorrere alle cure presso il nosocomio cittadino.
A denunciarlo in una nota è la Segreteria Regionale Sicilia dell’Ugl Polizia Penitenziaria
Per Maurizio Mezzatesta dell’Ugl Polizia Penitenziaria, “non è la prima volta che gli agenti subisco aggressioni gratuite da parte dei detenuti, adesso noi diciamo basta, non tolleriamo più situazioni del genere, siamo poliziotti e pretendiamo rispetto e più sicurezza”. 
Per l’Ugl/Utl di Palermo, “massima solidarietà all’agente coinvolto, il carcere Ucciardone è una polveriera, i vertici del carcere borbonico dovrebbero porsi qualche domanda, in particolare del perchè accadono tali gravissimi fatti”. 

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .