Passa ai contenuti principali

Palermo dichiara guerra a prostitute e clienti: Virzì (Ugl), è solo una soluzione tampone e non radicale


“Se da un lato potrebbe essere una soluzione tampone per contrastare il dilagare nei centri abitati urbani della prostituzione, dall’altro non è la soluzione radicale per la nostra città di Palermo, servirà soltanto a far cambiare look alle prostitute e ad intimidire i clienti dal 16 aprile al 31 agosto, giusto il tempo della durata dell’ordinanza comunale”. 
Così Filippo Virzì, Portavoce dell’Ugl di Palermo, in merito all’ordinanza del Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando per il contrasto del fenomeno della prostituzione e a sostegno delle vittime di violenza o di grave sfruttamento emanata, su proposta del comandante della Polizia Municipale. 
“Ritengo – conclude Virzì – che la soluzione definitiva possa passare solo attraverso la creazione di aree dedicate fuori dal nucleo urbano, in attesa che qualcuno ancora più in alto capisca che la prostituzione, può solo essere governata e non debellata, con la creazione di apposite strutture controllate dallo Stato, così come avviene in tanti altri paesi d’Europa, controllandone e garantendone i diritti provenienti da un lavoro scelto con consapevolezza, la sicurezza sanitaria e il gettito fiscale”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .