Passa ai contenuti principali

Pip emergenza Palermo: Spicuzza (Ugl), non discriminiamo i lavoratori del bacino

“Il nostro sindacato chiede una prova di presa coscienza quindi di responsability da parte del Governo, pur comprendendo la situazione d’emergenza in atto, senza discriminare i lavoratori Pip emergenza Palermo, i quali lavorano con merito e grande senso di responsabilità in tutti i servizi essenziali del capoluogo regionale, espletando servizi di pubblica utilità quindi essenziali, come ospedali,comuni,assessorati regionali ,tribunale ,carceri,commissariato polizia di stato ,scuole e tanto altro ancora”. 
A dichiararlo è Giuseppe Spicuzza, della Segreteria Provinciale di Palermo dell’Ugl Terziario. 
“I Pip lavorano senza contributi inps e risultano disoccupati , spiega Spicuzza – noi speriamo in una soluzione definitiva, visto che i lavoratori hanno vissuto un vent'ennio della loro vita in questa drammatica situazione lavorativa, poco decorosa ma portata avanti dai lavoratori con tanta dignità”. 
“L’Ugl chiede soprattutto all'Assessore Armao - conclude Spicuzza - di trovare le risorse alternative, quali ad esempio le risorse europee restiamo fiduciosi nell’attuale Governo e ci appelliamo alla sensibilità 'politica di trovare le misure adeguate e le giuste e soluzioni per tutti i lavoratori interessati del bacino così come già programmato in V commissione lavoro”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .