Passa ai contenuti principali

Sanità. L’Ugl Medici lancia grido d'allarme per Ospedale dei Bambini di Palermo


“Presa conoscenza delle irrisolte, pressanti e gravi problematiche dell'Ospedale dei Bambini G. Di Cristina di Palermo, che hanno costretto i medici a dichiarare lo stato di agitazione, esprime la propria solidarietà, e piena condivisione a sostegno alle azioni attuali e future dei colleghi”. 
A dichiararlo Marcello Saitta, Responsabile dell’Ugl Medici di Palermo. 
“Auspichiamo - aggiunge - che la Direzione Generale dell'ARNAS Civico, Di Cristina e Benfratelli, nella persona del Commissario Straordinario dott. G. Migliore, non rimanga insensibile alle giuste e motivate richieste dei medici affinchè si pongano basi concrete per consentire al personale di lavorare in condizioni di ridotto rischio clinico per i pazienti e offrire una Sanità qualitativamente migliore”. 
“L’Ugl - conclude Saitta - rimarrà vigile e pronta ad offrire il proprio contributo di idee per la risoluzione dei problemi, riservandosi comunque di assumere ogni iniziativa a tutela dei lavoratori”. 

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .