Passa ai contenuti principali

Pesca. Per l'Ugl in Sicilia risorsa da tesaurizzare


Dall’analisi delle dinamiche di mercato alle strategie di marketing per la valorizzazione dei prodotti ittici siciliani.
Oggi a Palermo presso la sala gialla di Palazzo dei Normanni, l’Ugl Sicilia organizzazione sindacale sensibile alle problematiche della pesca e del pescato con il proprio contributo finalizzato allo sviluppo e agli investimenti strategici per la valorizzazione della filiera ittica siciliana, partecipa con Franco Fasola per la Segreteria regionale e Filippo Virzì , Portavoce del Segretario regionale Giuseppe Messina, membro componente del Comitato regionale della Pesca, al seminario, “Sicilia Seafood: Qualità, Marketing e Valore Aggiunto”.
“La pesca è una grande risorsa per la Sicilia, un grande potenziale da tesaurizzare oggetto adesso di un nuovo disegno di legge presentato il 25 giugno 2018 all’Assemblea Regionale Siciliana, “Sicilia pesca mediterranea – Identità ed economia del mare”.
Questo è quanto dichiarato nel corso del seminario da Franco Fasola, componente sella Segretaria regionale dell’Ugl sicilianel corso del seminario.
“C’è ancora tanto da fare, – conclude Filippo Virzì, Portavoce del Segretario regionale Giuseppe Messina – la Sicilia esprime una cultura marinara millenaria, che ci auspichiamo ritorni ad assumere la giusta centralità che merita, per chi acquista commercializza e controlla i prodotti ittici, così come riporta il manuale in copertina distribuito durante l’interessantissimo seminario".




Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .