Passa ai contenuti principali

Airgest di Trapani. Ugl: “preso atto inversione di tendenza”

In data 07 agosto si é tenuto un incontro tra le segreterie territoriali del comparto del personale di terra del trasporto aereo e la nuova guida della società di gestione aeroportuale Airgest di Trapani. Per Paolo Sammaritano Segretario Provinciale UGL Trasporto Aereo, “nel corso dell’incontro abbiamo preso atto della inversione di tendenza rispetto al passato messo subito in evidenza dalla volontà dei nuovi vertici di cercare soluzioni di mediazione rispetto alla oggettiva crisi dello scalo aeroportuale di Birgi .
Le parti hanno di concerto interrotto l’ammortizzatore sociale in corso, "contratto di solidarietà " prevedendo dei successivi momenti di verifica e restituendo potere salariale e garantendo una inaspettata seppure momentanea serenità al personale dello scalo.
“Garantiremo - afferma Domenico De cosimo Segretario Regionale UGL Trasporto Aereo - un continuo processo di confronto con una nuova gestione che ieri ha finalmente voluto imprimere una inversione di tendenza positiva rispetto al passato .
Consideriamo positivo questo primo atto, anche perché supportato dalla volontà ieri evidenziata nel corso dell’incontro di calendarizzare da subito per i primi di settembre dei nuovi incontri di verifica anche alla luce della ricapitalizzazione societaria in atto .
“Rimaniamo pertanto fiduciosi sul percorso intrapreso, - conclude De Cosimo - e non faremo come UGL mancare il nostro contributo al nuovo percorso, consapevoli della necessità di proseguire sul corso ieri intrapreso, con i necessari aggiustamenti allo stato delle cose”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .