Passa ai contenuti principali

Le piogge tropicali di Palermo sommergono Partanna Mondello, Mondello e Valdesi, interviene anche l’Ugl

“La borgata di Partanna Mondello questa notte sommersa da un mare di acqua a causa della pioggia torrenziale, si registrano danni alle case per gli allagamenti continui”. 
A denunciarlo è l’Associazione Aiace di Palermo che chiede per conto degli abitanti al sindaco di Palermo Leoluca Orlando, “che fine hanno fatto i progetti per la raccolta delle acque reflue, del secondo canalone, della pulizia del ferro di cavallo, la valvola di sicurezza del depuratore di via dell' Olimpo, e tutte quelle opere che necessitano affinchè Partanna Mondello, Mondello, e Valdesi possano resistere a tali catastrofi meteorologiche”. 
Per Filippo Virzì, Portavoce dell'Ugl di Palermo, “le borgate marinare di Partanna Mondello, Mondello, e Valdesi sono abbandonate all'incuria totale, invitiamo il sindaco Orlando a fare un sopralluogo per verificare personalmente i danni provocati dal maltempo, prima che sia troppo tardi per gli abitanti stessi, dando corso ed attuazione immediata a tutte le opere in programma indispensabili per evitare tali disastri, lo riteniamo responsabile personalmente dell'incolumità della popolazione e della sicurezza della abitazioni”. 




Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .