Passa ai contenuti principali

Barriere architettoniche. Cristina (UGL): “il Sindaco di Palermo Orlando, Premier dell’insensibilità”

Tanta rabbia viene espressa dall’Ugl sull’operato insensibile del primo cittadino di Palermo, Leoluca Orlando.
Il Sindaco Leoluca Orlando – afferma Paolo Cristina, Responsabile Ufficio Politiche per la disabilità UGL Palermo e Provincia – parla di città accogliente, di città aperta, di cultura, ma sicuramente non può riferirsi alla città di Palermo, visto che i fondi per l’abbattimento delle barriere architettoniche per i luoghi privati sono già terminati”.
“Pertanto – spiega Cristina – una persona disabile è priva di poter uscire di casa perché il condominio non si fa carico di tutte le spese senza la partecipazione del Comune”.
“Il Sindaco Orlando – denuncia il sindacalista – invece di perdersi in chiacchiere inutili, e balletti vari, dovrebbe tutelare i suoi cittadini , e non soltanto gli stranieri presenti in città, in particolare i più deboli ed indifesi, in quanto Palermo è per certi versi una città invivibile e inaccessibile”.
“L’UGL – conclude – chiede a gran voce che vengano stanziati i fondi necessari, perché ogni individuo ha il diritto alla giusta libertà”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .