Passa ai contenuti principali

“Local Class”, il corso organizzato dall’UGL riservato ai sindacalisti dell’organizzazione riscuote a Palermo un grande successo

Mentre e-learning e digitalizzazione dominano la formazione in tutto il mondo, l’UGL propone a livello nazionale l’evento formativo “Local Class” riservato ai dirigenti sindacali RSU, alle RSA, e alle RLS, interamente realizzato in aula, in poche parole un ritorno alle origini.
L’evento formativo “Local Class”, della durata di due giorni, tenutosi a Palermo dal 20 novembre al 21 novembre 2018, organizzato dall’Ugl di Palermo, si è svolto presso l’Auditorium del Dipartimento Regionale Territorio e Ambiente, in via Ugo La Malfa n.°169, ed ha riscosso unanimi consensi.
L’appuntamento su Palermo, è stato egregiamente curato dal Responsabile Nazionale UGL per la formazione, Fiovo Bitti.
Numerosi sono stati gli argomenti trattati, fra i quali: Statuto dei lavoratori, contrattazione, Jobs Act, privacy, comunicazione/social, rappresentatività, RSU, RSA, RLS.
“Le 115 presenze all’evento formativo “Local Class” – dichiara Franco Fasola, Segretario Responsabile dell’Ugl di Palermo – testimoniano la grande partecipazione e il grande interesse dei nostri quadri sindacali provenienti anche da altre province della Sicilia.
La formazione in aula, è un grande momento di arricchimento professionale e relazionale, la formazione a distanza deve integrare, ma non sostituire totalmente gli eventi formativi a tutti i livelli”.
Hanno portato il loro saluto all’evento formativo “Local Class”, il Segretario Confederale Giovanni Condorelli, il Segretario regionale Ugl Sicilia, Giuseppe Messina e il Vice Segretario regionale aggiunto, Giuseppe Scannella.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .