Passa ai contenuti principali

Aeroporto di Pantelleria. Per l’UGL criticità operative da affrontare e risolvere tempestivamente

Presso l’aeroporto di Pantelleria, si è tenuto nei giorni scorsi un incontro tra la Segreteria Regionale UGL Trasporto Aereo rappresentata dal Segretario Regionale Domenico De Cosimo , dal coordinatore Isole Minori Giovanni Federico Tremarco , la R.S.A. Jean Battiste Rizzo ,e l’Amministratore Delegato della G.A.P. Società di gestione dello scalo Mariano Rodo. 
“Si è trattato di un proficuo scambio di opinioni e valutazioni tra le parti, dichiara - De Cosimo - a breve le Segreterie saranno convocate , alla luce della prossima Summer 2019”

L’UGL ha incontrato anche i lavoratori in assemblea aeroportuali, per affrontare le criticità relative all’infrastruttura, quali ad esempio le infiltrazioni di acqua piovana che sgocciola dal tetto dell’aerostazione e i malfunzionamenti del BHS (nastro bagagli). 
Sull’argomento il Segretario Regionale De Cosimo è intervenuto assicurando un intervento da parte della segreteria regionale e nazionale per chiedere all’Enac di attivarsi per la soluzione al problema. 
“E’ necessario intervenire prima possibile, in quanto questi disagi gravano inevitabilmente sui lavoratori – afferma Federico Tremarco – che sono la prima interfaccia dei passeggeri”. 
Sul BHS è intervenuto anche la R.S.A Rizzo Jean Battiste, evidenziando la necessità, da diverso tempo, di allocare una risorsa per sopperire ai malfunzionamento del nastro bagagli, gravando sui carichi di lavoro del personale di rampa. 
“Rimaniamo pertanto fiduciosi sul percorso intrapreso, – conclude De Cosimo – e non faremo come UGL mancare il nostro contributo , con i necessari aggiustamenti allo stato delle cose”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .