Passa ai contenuti principali

Carabinieri. Virzì (UGL) : “Una vita vale il mondo intero”

“Una vita umana vale il mondo intero, sono queste le belle parole della Benemerita dedicate al Maresciallo maggiore Vincenzo Carlo Di Gennaro che voglio ricordare ed esternare a voi tutti tramite l’UGL, sempre vicina e sensibile all’operato vitale ed indispensabile delle Forze dell ‘Ordine”.

A dichiararlo in una breve nota è il Portavoce dell’UGL in Sicilia, Filippo Virzì a seguito dell’uccisione di Vincenzo Carlo Di Gennaro, maresciallo Vicecomandante della stazione locale e del ferimento del Carabiniere Pasquale Casertano, ferito a un braccio e a un fianco, il quale ha ricevuto la visita del Comandante Generale dell’Arma Giovanni Nistri, presso l’ospedale di San Giovanni Rotondo sincerandosi delle sue condizioni di salute.

“Da Carabiniere in congedo so che significa fare un posto di blocco e quanto la propria vita sia legata ad eventi inaspettati, il Maresciallo maggiore Vincenzo Carlo Di Gennaro, morendo in servizio nella piazza di Cagnano Varano in provincia di Foggia, il paese dove lavorava presso la locale Stazione Carabinieri, rappresenta un mondo che scompare”.

“ Lo ha ucciso barbaramente – conclude Virzì – un uomo con precedenti penali, che ha estratto una pistola in occasione di un controllo e ha sparato ferendo anche un altro Carabiniere, al quale vanno i nostri auguri di pronta guarigione, chiunque abbia a cuore la giustizia e sa riconoscere il vero e reale valore della vita, rimarrà per sempre orfano di un servitore della Patria, questo è il pensiero dell’Arma dei Carabinieri che ci sentiamo di condividere in pieno”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .