Passa ai contenuti principali

L'UGL compie 70, una ricorrenza che assume un significato pregnante per la comunità Ugiellina

di Filippo Virzì
Oggi l'UGL compie 70 anni dalla sua fondazione.
La nostra storia e il nostro futuro oggi in occasione dei nostri 70 anni assumono un significato particolare, pregnante.
Uniti insieme saremo più forti e vicini a tutti i lavoratori che oggi più che mai avranno bisogno di un vero sindacato fatto di grandi Donne e di veri Uomini.
Riportiamo le parole del  Segretario Generale, Francesco Paolo Capone con il suo post di presentazione con il link del relativo video presente sulla piattaforma facebook:https://www.facebook.com/1580378802/posts/10219467349785983/

"Care amiche ed amici, oggi l’UGL compie 70 anni. Avrei voluto festeggiare oggi al Senato della Repubblica questo traguardo insieme a voi, tra sorrisi ed abbracci, ma dovrò limitarmi a questo videomessaggio vista l’emergenza sanitaria in corso.
Ed è proprio in questo contesto di profonda incertezza e preoccupazione che il nostro sindacato assume un ruolo centrale. Forti della nostra storia e delle nostre lotte, l’UGL è chiamata a rispondere tempestivamente alle richieste che questa crisi ci sta mettendo davanti, prima fra tutti la salvaguardia della salute dei lavoratori, ma anche l’implementazione di ammortizzatori sociali per superare la crisi economica conseguente al lockdown. 
Sono convinto che insieme, e facendo tesoro della nostra storia, potremo essere l’Altro Sindacato, in grado di guardare più lontano e di buttare il cuore oltre l’ostacolo. Coraggio Italia e Auguri UGL!"

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .