Passa ai contenuti principali

Sicurezza nel lavoro. Fasola (Ugl): A Palermo ancora una vittime, urge maggiore prevenzione



“Ancora una vittima sul lavoro a Palermo.

Oggi pomeriggio dobbiamo registrare ancora una volta la morte di un operaio che impegnato nella ristrutturazione di un appartamento,   ha perso la vita cadendo da una impalcatura”.

“Non è ammissibile dichiara Franco Fasola , Segretario dell’UGL di Palermo - che chi esce da casa per andare a lavorare non ne faccia più ritorno e che ancora a 67 anni, questa era’ l’età di Michele Pisciotta l’operaio morto,  si debbano effettuare lavori pericolosi che richiedono molta attenzione e fisicità”.

Secondo gli ultimi dati emanati dall’INAIL Sono 44 i morti (7 a Palermo con quello odierno) sul lavoro e 23.605 gli infortuni totali denunciati nel periodo gennaio-agosto 2022 in Sicilia con un incremento del 55,7% rispetto allo stesso periodo del 2021.

“Come piu’ volte ribadito, riteniamo che solo attraverso un’adeguata cultura della sicurezza conclude il dirigente di Ugl Palermo, è solo con l’ausilio della prevenzione con maggiori controlli abbinati ad un sistema sanzionatorio che si potrà arginare la piaga delle morti bianche”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .