Passa ai contenuti principali

Fincantieri: temperature estreme a Palermo, lavoratori cautelativamente a casa


di Filippo Virzì →

"A causa delle temperature elevatissime a Palermo, dopo le nostre richieste, responsabilmente Fincantieri ieri pomerigio e per tutta la giornata di oggi ha deciso di madare tutti i lavoratori a casa,compresi i lavoratori dell'indotto".

Lo dichiara Lorenzo Giordano Segretario provinciale Ugl Metelmeccanici Palermo.

"Trovandoci in questa situazione - afferma  Giordano -  la nostra organizzazione ha convenuto in accordo con l'azienda di non attivare per queste due giornate lunedì e martedì il regime di cassa integrazione a causa della quale i lavoratori avrebbero perso parte economica del loro stipendio, pertanto si è convenuto di far recuperare queste ore in un lasso di tempo abbastanza lungo, cioè entro il 31/12 /2023 su base volontaria  attivando una clausola prevista dal contratto nazionale del lavoro".

"Da parte nostra - conclude Giordano -  riteniamo di aver fatto una giusta scelta evitando di toccare le tasche dei lavoratori, perché comunque c'è da dire che la tanto acclamata cassa integrazione in realtà prevede una retribuzione del 65% perdendo anche tutti i ratei di ferie e tfr".

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .