Passa ai contenuti principali

UGL denuncia lo stato di abbandono del Corpo Forestale in Sicilia



di Filippo Virzì →

Nella nottata di lunedì 24 luglio, durante lo svolgimento del proprio servizio di contrasto agli incendi boschivi che attanagliano la città di Palermo e tutta la provincia a ridosso del Comune di Carini, un Ispettore Superiore del Corpo Forestale della Regione è rimasto intrappolato tra le fiamme riportando ustioni sul 40% del corpo e subendo, pare, anche lesioni.

 L’UGL, cui il dipendente è iscritto, da anni denuncia lo stato di abbandono in cui versa il Corpo Forestale della Regione Siciliana costringendo i suoi dipendenti ad affrontare gli incendi boschivi in situazioni lavorative disumane.

 Lo rende noto il Gerlando Mazza, Responsabile regionale UGL Corpo Forestale.

 “ L’UGL dà  atto al Dirigente Generale, Giuseppe Battaglia - aggiunge Mazza -  degli sforzi sovrumani che sta conducendo per porre rimedio ad inefficienze decennali ma è la politica, assente e distratta, che abbandona i suoi dipendenti nei momenti più difficili che essi devono affrontare, una politica incapace di incidere in termini contrattuali e finanziari dove finanziare la ‘Sagra del Carciofo’ è più importante che acquistare un nuovo automezzo per il Corpo Forestale”.

 “L’UGL -  conclude Mazza - esprime vicinanza all’Ispettore Superiore vittima del fuoco e ai suoi familiari impegnandosi, fin da subito, ad assisterli in qualsiasi modo e non escludendo forme di protesta per denunciare le inefficienze della classe politica siciliana”.


Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .