Passa ai contenuti principali

Incendi e morti, Marchesini (UGL): Basta con le circostanze impreviste





“Veniamo a conoscenza della morte dopo tre settimane di agonia dell’operaio forestale rimasto gravemente ustionato, Matteo Brandi,  siamo vicini ai familiari, i roghi purtroppo fanno la quarta vittima nel territorio palermitano, è inaccettabile “.

A dichiararlo è Claudio Marchesini, Segretario Territoriale Responsabile per l’UGL di Palermo.

“Le alte temperature c’entrano poco - denuncia Marchesini - dietro questi incendi c’è un piano criminale che non si capisce da quale o quali registi è predisposto, la politica deve smetterla di parlare di emergenza, cioè  di  circostanze impreviste”.

“Pertanto emerge palesemente  - spiega  il Segretario - l’incapacità di una certa politica nel non sapere  affrontare la situazione, noi non la consideriamo più una emergenza,  mancano pure i mezzi, sono tutti  fattori prevedibili, si tratta infatti di episodi ripetuti  nel tempo sempre con le stesse modalità”.

Se le istituzioni - conclude Marchesini -  sono state in grado di mobilitare in periodo pandemico forze  militari  e di polizia per inseguire in massa singoli cittadini senza una mascherina, che si mobilitino pure  per la salvaguardia del patrimonio ambientale comune, gli strumenti di contrasto e prevenzione ci sono basta volerlo per attuarli”.

Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .