Passa ai contenuti principali

UGL Notizie n. 17 Direttore Responsabile Filippo Virzì

 

IL PERIODICO DI INFORMAZIONE A CURA DELLA UTL PALERMO
 PER GLI ISCRITTI ALLA UGL



Fincantieri. UGL incontra il Responsabile delle Risorse Umane di Palermo,Alessandro Cantagalli

L’UGL Unione Territoriale del Lavoro di Palermo, in attuazione del suo programma di presentazione dell’Organizzazione Sindacale e dei nuovi progetti sinergici con il territorio palermitano, con aziende, istituzioni,  associazioni datoriali, culturali e del terzo settore, all’insegna di un continuo confronto con i lavoratori sempre più partecipi in città alla vita del sindacato “ugiellino” nella mattinata di mercoledì 6 dicembre ha incontrato con una delegazione composta dal Segretario Provinciale dell’UGL Metalmeccanici di Palermo, Lorenzo Giordano e dal Sergretario Territoriale Responsabile dell’UGL di Palermo, Claudio Marchesini, il Responsabile delle risorse umane Fincantieri Palermo, Alessandro Cantagalli.
La visita al Cantiere si è svolta all’insegna della cordialità e dell’accoglienza anche fra i lavoratori del sito ben lieti  di vedere la presenza fisica del sindacato,  il quale offrirà nei prossimi mesi assistenza capillare con il suo innovativo Centro Servizi sempre più vicino alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori.


Mogol candidato al Premio Nobel per la letteratura. 
Virzì (UGL): “La musica italiana deve tanto al Maestro”


La notizia è ormai ufficiale, dopo che a confermarla lo stesso artista, durante la presentazione del libro “Il potere dei morti” di Giulio Caporaso.  
“Mogol è una persona sensibile ed accogliente – afferma il Segretario Regionale dell’UGL Creativi per la Sicilia, Filippo Virzì –  la scelta da parte del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, e di altre personalità istituzionali nell’indicare il grande paroliere quale candidato al Premio Nobel per la letteratura è il giusto coronamento e riconoscimento per chi ha scritto pagine indimenticabili della musica italiana che deve tanto al Maestro Mogol pseudonimo di Giulio Rapetti,   produttore discografico italiano e autore di testi memorabili di un vero poeta”.



UGL Mare e Porti indispensabile alle lavoratrici e ai lavoratori del comparto 



Tommaso Buccheri, Segretario Provinciale dell’UGL Mare e Porti di Palermo:
“La nostra Organizzazione Sindacale – spiega Buccheri – si pone come trait  d’union con gli armatori e con tutte le società del comparto rappresentando  gli operatori del settore con il massimo impegno per fare rispettare i loro diritti sanciti dal contratto nazionale di riferimento e fornendo anche un  adeguato Centro Servizi presso i nostri locali di dell’Unione Territoriale del Lavoro UGL di Palermo,  per la consulenza, fiscale, legale e patronale”.


Fincantieri. Assessore Aricò ospite dell’UGL di Palermo


Nella giornata di lunedì 4 dicembre presso la sala riunioni dell’UGL di Palermo ospite l’Assessore regionale, Alessandro Aricò,  per parlare di Fincantieri e del nuovo  traghetto per le isole minori realizzato interamente a Palermo e commissionato dalla Regione Siciliana.
Occupazione, produttività e programmazione nella cantieristica di Palermo sono stati i punti focali trattati nell’importate  sessione sindacale organizzata dalla Federazione provinciale dell’UGL Metalmeccanici del capoluogo regionale.


















Commenti

Post popolari in questo blog

UGL NOTIZIE N. 5 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Aeroporti Siciliani in emergenza; - Querelle salario minimo; - Rete Elettrica Siciliana: ENEL Spa necessari investimenti e assunzioni; - Violenze sessuali: l'intervento dell'UGL di Palermo. 

UGL: Lavoratori Forestali di Trapani e la questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023

Il Segretario Agroalimentare e Responsabile Giuseppe Senia Responsabile  dei rapporti con le istituzioni politiche territoriali rende noto che  ha informato il Segretario dell’ UGL UTL di Trapani , Mario Parrinello componente della Commissione di conciliazione dell’ INPS , in merito alla questione delle mancate giornate versate nell'anno 2023 nel capitolato dei lavoratori Forestali del  Servizio 17  di Trapani. "Una questione delicatissima per tutto il settore dei lavoratori della provincia" dichiara  Mario Parrinello Segretario dell’ UTL UGL di Trapani  , che si impegna a risolvere nei tempi più brevi possibili la questione lavorativa".

UGL NOTIZIE N. 7 PERIODICO DI INFORMAZIONE

Direttore Responsabile Filippo Virzì → In questo numero:  - Congresso DC Sicilia,  Marchesini (UGL):  “Passo  importante per un ruolo di primo piano” ; - E' On Line il nuovo sito dell'UGL di Palermo; - Ryanair taglia del 10% per cento le tratte in Sicilia?; - Enel Spa, Loddo (UGL): Servono assunzioni .